lunedì 13 ottobre 2014

Occhio

Si dice che l'occhio rappresenti lo specchio dell'anima, in effetti un occhio splendente è sintomo di vita e di attenzione, un occhio spento o opaco lascia intendere ottusità o poca vitalità; non per nulla anche in queste raffigurazioni molto semplici, l'occhio umano è contrassegnato da un riflesso bianco che gli dona vivacità.
L'occhio elettronico emana strani raggi magnetici, quasi a voler controllare non solo i movimenti della gente, ma anche i pensieri con una specie di controllo mentale a distanza.
Gli occhi degli esseri mutanti, o robotici sono decisamente spenti e sottomessi alla volontà dei loro creatori/produttori, anche nel caso fossero il risultato di un esperimento genetico andato male o di una progettazione sbagliata.
Due di questi esemplari li ho trovati in via Guglielmo Pepe, la telecamera, in via Cola Montano.

Occhio femminile (Umano)

Fuori controllo (Occhio elettronico)

Piccolo mostro (Ibrido mutante robotico)

Ricordo a tutti gli appassionati di fotografia tradizionale che ho recentemente dato vita ad un bellissimo blog che tratta argomenti relativi al mondo fotografico ed alla cultura visiva in modo diverso dal solito, offrendo rare visioni di ciò che accadde in passato, raccontando quello che sono le nuove tendenze creative e le curiosità poco note o trascurate.
Invito tutti a visitare: ortodossiafotografica.blogspot.it Tony Graffio

Aggiornamento del 27 novembre 2014
In via Messina 55, vicino al campetto da basket dove potrete vedere anche il Dodo, c'è questo occhio che esce dal fango radioattivo.

Radioactive phango

Aggiornamento del 1° aprile 2015
In via Giovanni Cena, attenzione al vetriolo.



Vitriol

Aggiornamento del 30 ottobre 2015

Via Giovanni Durando, sopra ad un benzinaio

Nessun commento:

Posta un commento