martedì 21 ottobre 2014

L'angolo della Tartaruga di mare

Misteriosa tartaruga marina, alla fine di via Bovisasca, all'angolo di via Cascina dei Prati, accanto ad una scritta ancora più enigmatica che cita: <No al calcio moderno>.
Nel disco che circonda il disegno del rettile io leggo: Casa/disegno di un cuoricino/buna Italia.
Vorrei saperne anch'io qualche cosa in più, è un marchio apposto da qualche rumeno? 
Che significato ha questo casabuna?
Ad una decina o più di metri c'è un mercatino dell'usato chiuso al lunedì, poiché io ero lì ieri non ho visto com'era e perciò dovrò tornarci, ma se è un mercatino del tipo di quello che c'è un po' più avanti della "piattaforma ecologica" in via Lisiade Pedroni, meglio lasciar perdere.

Aggiornamento del 22 ottobre 2014
Ok, ho decisamente letto male la scritta, questa tartaruga è il simbolo di Casapound Italia, un'associazione d'ispirazione fascista, ringrazio l'anonimo lettore che mi ha segnalato questa cosa.

Casabuna Italia


1 commento: