mercoledì 7 dicembre 2016

Sant'Ambrogio agli Alter Bej

Anche quest'anno sul Cavalcavia Bussa, zona Isola, hanno riaperto gli Alter Bej, il mercatino natalizio dell'artigianato artistico con un occhio di riguardo per i prodotti rigenerati o creati con materiali alternativi, equi e solidali, biologici o provenienti da paesi extraeuropei.
Consiglio a tutti di approfittare di queste quattro giornate di festa per fare un giretto con le fidanzate, i fidanzati, i bambini e gli animali di compagnia al seguito, si possono trovare capi d'abbigliamento, curiosità e souvenir per tutti. Dai dischi di vinile, ai collari di camere d'aria riciclate, compresi momenti di svago e giocoleria. TG

Alter Bej
Agli Alter Bej Tony Graffio ha incontrato Babbo Natale che mangiava la salamella!

Dall'Agenzia X i libri per gli amanti della musica e la condivisione dei saperi.

Alter Bej

Alter Bej Mercatino di Natale
Lorenzo di Pir-art Project  con una sua fotografia trasferita su legno (15 euro).

Alter Bej
 Borsa per bicicletta costruita con una camera d'aria da camion (35 euro).

Lo stand con i prodotti rigenerati di Pir-Art e Fumo Gallery: Borse da donna, da bici, agende e portachiavi di gomma. La maschera antigas originale del dopoguerra è stata trasformata in lampada elettrica (350 euro).

Alter Bej Mercatino di Sant'Ambrogio 2016
Lo stand di Loko. I prodotti Loko li trovate anche da: Pastrengo Uno Lab.

Alter Bej Mercatini
Uno sgabello dal design originalissimo costruito con pezzi di legni di recupero (90 euro). Per il tavolino occorrono 130 euro.

Alter Bej mercatino alternativo punk
Presso lo stand di Wonderbee e Indignada Jones potete trovare le serigrafie presentate al Malafemme 3.

AlterBej
Una delle Boogiesoul di WonderBee: Miss Gun. Stampa digitale su carta indiana (10 euro). Ci sono tantissime altre ragazze terribili da scoprire tra i personaggi disegnati da Barbara Fagiolo. Molto bella la descrizione poetica/certificato d'autenticità sul retro.

Montagne, prati non possono certo dividere il passato dal presente. Just one shot and you can touch my feelings. Città, grattacieli ci rendono duri, ma non è certo questo cemento che annulla le distanze dei sentimenti. Just one shot and you can feel my dreams. Vite vissute. Mondi diversi. Incasso colpi, proiettili come magnetiche attraggono gli opposti. Non conta chi vince, ma solo chi è stato leale. Just one shot and you can feel my heart.

I mostri steampunk di Tana
Le mitiche creature di Tana a soli 20 euro.

Affrettatevi, finiscono subito! Io l'anno scorso ho tergiversato e sono andato a casa senza scultura steampunk. Moltissimi accorrono agli Alter Bej con l'obiettivo preciso di comprarsi una Tana's creature. 

Eh eh, oggi mi sono aggiudicato un pezzo fighissimo!  

E c'era anche il sole!

Alter Bej. 7,8,9,10 dicembre sul Cavalcavia Bussa/ Stazione Garibaldi Milano.









Nessun commento:

Posta un commento