sabato 22 giugno 2013

Bolle di sapone

Tre  punti di vista differenti per quello che è un grande dipinto raffigurante una ragazza con gli occhiali intenta a produrre bolle di sapone che si dispongono lungo il muro che sostiene la scala che accede al cavalcavia Eugenio Bussa.
L'opera, dedicata a Letizia Moratti è stata realizzata da Neve in mezza giornata con la mano sinistra, in quanto in quel periodo Neve aveva un braccio fratturato.

 B1

B2

B3

K-01 con Pentacon 50mm f 1.8 per B1
Super Takumar 28mm f 3.5 per B2
Super Takumar 200mm f 4 per B3
Latitudine e longitudine: N 45°29'.172" E 9°11'6.974"

Aggiornamento dell'11 agosto 2013
Sabato 3 agosto c'è stata una protesta anti "Expo 2015" denominata "Occupy Estate" presso il cavalcavia Bussa. Un gruppo di ragazzi che si erano dati appuntamento in questo luogo, ha espresso la loro contrarietà nei confronti dell'esposizione mondiale di Milano con scritte e dipinti sul giallo dove era già presente l'immagine della ragazza bionda intenta a soffiare bolle di sapone. E' interessante notare come certi luoghi siano particolarmente ricercati per la produzione iconografica urbana. Ricordiamo che in questa zona, esattamente nei sottopassi della stazione Garibaldi, sono state effettuate altre manifestazioni artistiche, questa volta autorizzate dal Comune di Milano, delle quali mi occuperò presto in pagine a venire.

No Tav

Occupy Estate

Neve dice di non essere dispiaciuto per il fatto che il suo mural sia stato cancellato,  in quanto non lo annoverava tra i suoi lavori migliori, come esecuzione, mentre come impatto visivo ed a livello comunicativo il disegno era molto conosciuto ed apprezzato.

Scatti realizzati con Pentax K-01 e Peleng 8mm 
Esposizione: iso 6400, 1/25 sec. f 3,5

Aggiornamento del 1° novembre 2015
Il potere dei cani è il nuovo mural disegnato sul muro della scala che sale al cavalcavia Eugenio Bussa. 
Sul fatto che in Italia il potere sia gestito da cani e dai cani, penso che nessuno ormai abbia più alcun dubbio. Il fatto che questo concetto venga espresso liberamente è già una bella conquista che dovrebbe portarci a cacciare coloro che esercitano questo potere ai danni dei cittadini, in nome del mondialismo e della globalizzazione, attuando gli ordini inviati da oltreoceano.

El poder de los perros
(Pentax Q)

Nessun commento:

Posta un commento