martedì 29 settembre 2015

Mercatino in Giardino all'Isola Pepe Verde

Uscire la domenica mattina e fare un giro nel proprio quartiere può diventare uno spunto per scattare qualche fotografia in pellicola ed incontrare persone che propongono i prodotti della propria creatività e della propria abilità manuale è sempre gradevole.
Questo è lo spirito con cui gli organizzatori del Mercatino in Giardino hanno saputo valorizzare la voglia di condividere interessi e piccole cose del passato, o autoprodotte, in attesa di incominciare un nuovo ciclo di vita e dare un po' d'allegria ai nuovi utilizzatori che se li porteranno a casa per pochi soldi.
Domenica 27 settembre dalle ore 10 alle ore 18, s'è svolto il secondo incontro con coloro che in modo amatoriale hanno esposto i loro prodotti; altri appuntamenti sono previsti per il 29 novembre 2015 ed il 17 aprile 2016.
Peccato che il Comune di Milano dia l'assenso a questo tipo d'attività "svuota cantine" soltanto 4 volte all'anno, per mercatino tra non commercianti.
Sui banchetti dei partecipanti al mercatino non c'erano solo capi d'abbigliamento, ma anche ceramiche fatte a mano, bijoux, creme di bellezza fatte in casa, bottiglie di vetri particolari, oggettistica d'altri tempi come macinini da caffè, orologi, libri e dipinti all'acquarello di un artista dilettante.
C'era anche qualche macchina fotografica, io mi sono lasciato tentare da un mini stativo da tavolo ad 1 euro.

L'ingresso dello spazio Isola Pepe Verde, in via Guglielmo Pepe, 10

Abiti originali di modernariato

Cuffiette e cappellini fatti a mano da Laura Carboni

La modella con turbante di Green Garden

Tutte le fotografie di questo servizio sono state scattate con Asahi Pentax Spotmatic II; Super Takumar 50 mm f 1,4; Super Takumar 28mm f 3,5; pellicola Fujicolor 200 e  Gossen Digisix.

Prossimo appuntamento: domenica 29 novembre 2015


Nessun commento:

Posta un commento