sabato 6 febbraio 2016

Arte e Cultura Senza Frontiere


Difendere la pace con arte e cultura

Mercoledì 10 febbraio alle ore 10,00 presso l'Associazione Culturale Arte Gioia 107, in via Melchiorre Gioia n.107, si terrà un incontro con Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere. Saranno presenti artisti, operatori culturali, medici, giornalisti storici ed ex campioni sportivi per dibattere sul tema di come l'arte e la cultura possano contrastare l'intensificazione della violenza e dei conflitti nel mondo. Intellettuali, pacifisti e militari si confronteranno sull'opportunità di garantire aiuti umanitari ed assistenza medica alle popolazioni residenti nelle aree di guerra e sicurezza al personale medico/paramedico ed a chi opera per la pace.
Sarà un convegno per l'ascolto di testimonianze dirette di chi è stato presente dove si sono verificate azioni di guerra, catastrofi naturali e climatiche che hanno sconvolto zone internazionali le cui notizie ci sono pervenute filtrate dai mass media.
I lettori e gli amici di "Frammenti di Cultura" e Tony Graffio saranno i benvenuti a questo evento straordinario che si svolgerà in forma privata. E' richiesta la conferma della propria partecipazione con comunicazione telefonica agli organizzatori della tavola rotonda, anche in previsione del successivo pasto al Circolo degli Ufficiali dell'Esercito in via del Carmine, 8 a Palazzo Cusani. L'ingresso è libero previa conferma della propria presenza, il costo del pasto è di 25 euro. Agli uomini viene richiesto d'indossare giacca e cravatta.

Contatti per registrare la propria presenza al convegno Arte e Cultura Senza Frontiere:

3339955876

3383421624





Nessun commento:

Posta un commento