lunedì 4 agosto 2014

Chirofobia

Recentemente, in via Strabone, all'angolo con via Jacopo dal Verme, Uno, uno stret-fighter d'origine russa, ha esposto una sua opera in tricromia (sia nella versione nera che in quella blu), stampata su carta nel formato di cm. 50X65.
Il titolo originale è "Xirophobia", parola che non ha un significato chiaro e ben definibile, potremmo essere di fronte ad una forma di paura dei cambiamenti, però esiste la chirofobia che è la paura ingiustificata delle mani, perfino delle proprie che forse è il titolo giusto di un'opera in cui 2 spade separano idealmente una testa femminile, ricoperta da un turbante Tuareg, dal resto del corpo.

Xirophobia

"I don't care about Uno" è la firma di Uno, personaggio enigmatico che gioca sul fatto d'attirare l'attenzione del pubblico con immagini ben fatte e di richiamare l'interesse sul proprio nome con una frase che, apparentemente, esprime l'idea di non porre alcuna interesse all'opera di Uno.
Collocare lavori in quantità limitata su mura pubbliche è un metodo differente da quelli fino ad adesso considerati in questo blog che permette di migliorare la qualità delle immagini esposte ed introduce un nuovo dibattito sull'unicità dell'opera.

Fotocamera utilizzata: Pentax Q con 8,5mm f 1,9

Nessun commento:

Posta un commento