martedì 1 ottobre 2013

La Cascina di Babele dietro ai platani

In questa pagina proseguo a mostrare alcuni disegni che sono stati effettuati sull'esterno della cascina sita in un prato intorno alla via Sapri. Si tratta della storica Cascina Torchiera, la cui costruzione risale all'anno 1330 e rimase di proprietà dei Padri della Certosa di Garegnano fino al 1888. In seguito, questo edificio fu acquistato dal Comune di Milano che se ne disinteressò fino agli anni 1991-1992 quando un gruppo di ragazzi occupò questo spazio e diede vita al Centro Sociale Cascina Torchiera. 

 Occhio solare
Questo simbolo, anche se in forma diversa, è già presente nell'antica cultura egizia, più tardi in quella araba e ripreso infine dai framassoni che lo inseriranno all'interno della banconota da un dollaro, rappresenta il potere e la capacità di vedere ovunque. L'occhio di Ra venne usato anche nel medioevo per raffigurare il Dio cristiano.

 Liberiamocene

 Militarismi

 Flusso psichico

 Il cavaliere di Ozmo


Ozmo, ovvero Gionata Gesi è un pioniere della street art italiana, è stato uno dei primi "graffitari" ad essere invitato ad esporre in spazi istituzionali. 

 Cascina e platani

 Uomo rosso con martello abnorme

 Cascina di Babele

 Torre di Babele

 Demone crocifisso tra ruota e mosaico

 Ritratti su portone

 Mosaico rosso

Democrazia impositiva


La posizione geografica indicata per questo sito è la stessa segnalata per la pagina precedente.

Nessun commento:

Posta un commento