domenica 11 agosto 2013

Giù il Bulk

Nell'area circoscritta dalle vie Niccolini, Fioravanti, Bramante e da un lato del piazzale del Cimitero Monumentale, sono stati demoliti gli edifici ed i capannoni utilizzati un tempo dalla AEM e poi occupati dal Centro Sociale Bulk. Ora, restano in piedi soltanto porzioni di mura di cinta, ma ben presto anche questi resti del secolo scorso verranno spianati per far posto ad un albergo di circa 130 stanze alto 7 piani, ancora senza potenziali acquirenti. Si parla anche di spazi verdi pedonali e di un grande parcheggio sotterraneo da quasi 300 posti auto. Poi si metterà mano ai restanti spazi AEM in dismissione. 
Ironicamente, gli allegri personaggi colorati che abitano ancora le facciate di quel che resta di questa ex struttura industriale, non sembrano aver perso il loro buon umore.
Per osservare le trasformazioni dell'isolato preso in considerazione, è possibile sfogliare le pagine già pubblicate di questo blog. Per scopi non di lucro concedo l'utilizzo delle mie immagini in forma gratuita a patto che ne venga citato l'autore e la fonte. Per altre autorizzazioni, informazioni, domande, o richieste contattatemi alla mia email: graffiti.a.milano@gmail.com























Allego un articolo pubblicato da "La Repubblica" che si intitola: "Demolito l'ex Bulk al suo posto un albergo via alla riqualificazione". Così cambia faccia la zona del Monumentale.
Ringrazio Franco Vanni e il quotidiano "La Repubblica" per avermi consentito la ripubblicazione.


Nessun commento:

Posta un commento