domenica 18 agosto 2013

Il regime della frode

Molti artisti di strada operano insieme ad uno stesso progetto oppure, nello stesso tempo e nello stesso luogo a progetti diversi. Frode ed Ivan, sono due amici che hanno trovato degli spazi attigui per proporre i loro lavori su questo muro che si trova in prossimità del numero 33 di viale Cassala, così ho voluto dare un titolo a questa pagina di "Graffiti a Milano" che richiami, allo stesso tempo, il testo di Ivan, il nome d'arte di Domenico e una definizione bonaria ed ironica del paese in cui ci troviamo.

 Mandela

Da quello che ho potuto constatare vagando per la rete, "Graffiti a Milano" è l'unico sito che propone foto originali delle opere degli artisti di strada e fornisce le indicazioni stradali dove poter vedere ciò che è rappresentato nelle fotografie. In più fornisce le coordinate gps per poter essere sicuri del posizionamento preciso dei soggetti. Questo, ovviamente è un bel vantaggio per chi si interessa di Milano, di graffiti o di quello che tratta questo blog.

Ognuno merita il regime che sopporta

Come si potrebbe non essere d'accordo con questa affermazione di Ivan? Ognuno ha delle responsabilità per tutto quello che accade nel mondo ed in casa propria. Ogni causa ha un suo effetto, non vorrei disquisire del famoso "effetto farfalla" (butterfly effect), ma credo sia chiaro a tutti che talvolta certe cose capitano per ciò che facciamo, ma anche per quello che non facciamo, infatti la Bhagavad Gita ci mise in guardia forse più di 23 secoli fa spiegandoci che il non decidere è la colpa maggiore.

 Viale Cassala, angolo Luigi Sala

Porta minetizzata

Geo Appunto: N 45°26'49.582" E 9°9'31.612

Nessun commento:

Posta un commento