giovedì 24 gennaio 2019

Richard Heeps ad Affordable Art Fair 2019

Nel primo giorno dell'inaugurazione di AAF ho visitato velocemente gli stand della fiera ed il mio occhio si è soffermato soprattutto sulle immagini fotografiche che quest'anno sono arrivate anche da paesi molto lontani, come la Cina e le Filippine, ma nonostante questo preferisco parlarvi di un fotografo britannico.
Richard Heeps ha fotografato per oltre 10 anni in aree popolari degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. In un processo di seduzione e colori altamente saturi, l'artista ci mostra il suo amore e la sua genuina empatia per soggetti di vario tipo. Il suo lavoro ispirato agli anni '40 e '50 racconta una storia e uno stato d'animo attraverso l'incessante ricerca del sogno americano e di ampi spazi. Le sue fotografie sono diventate una sorta di foto-documentario del personale impiegato dai club di striptease e burlesque, dal Bedfordshire, UK ad Hollywood, USA.


Richard Heeps - Space Age Lodge
Richard Heeps - Space Age Lodge

I colori saturi di Richard Heeps sono presenti sia negli interni freddi e descrittivi che nelle nature morte e nei paesaggi. Il suo stile si spinge ai limiti della fotografia realizzata in fase di ripresa, senza la necessità di una manipolazione digitale. Ha esposto molto in musei e gallerie, tra cui The Photographers Gallery a Londra, il Visual Arts Center di Rochester, Photoville a Brooklyn, New York ed in diverse fiere d'arte internazionali.
Per il suo ritorno a Milano, con la Bleach Box Photography Gallery di Cambridge, Heeps ha voluto presentare un progetto speciale che ritrae la nostra città in modo da renderla ancora più affascinante e pulita. 

Richard Heeps - Ford Taunus, Milan. 

In questi quattro giorni: 24/25/26/27 gennaio, i suoi lavori saranno visibili ad Affordable Art Fair, in via Tortona 27, a Milano.


Nessun commento:

Posta un commento