Non si può prendere tutto sul serio, la vita sarebbe troppo noiosa.
I disegni sono un'interpretazione personale, spesso divertente, della realtà, così una strada molto battuta di Milano, grazie all'iniziativa di un commerciante che ha la sua attività che si affaccia sul corso che conduce dalle colonne di San Lorenzo a piazza XXIV maggio, sono stati voluti disegni, poesie e frasi divertenti per rallegrare il passaggio di milanesi e viaggiatori.
Via dell'ironia
Testa di cavallo
Falcone e Borsellino
E non c'è niente da aggiungere
Tunus
Ganesha
L'umanità di Jacovitti
Liberi di leggere
Non è poi un gran vantaggio
Primo Moroni secondo l'avvocato Frode
Cassettiera
Si salvia chi può
La conoscenza parla ma la saggezza ascolta
Jimi and Mick
La più diffusa malattia degli occhi è l'amore a prima vista
L'occhio vede ciò che la mente osserva
Tigre contro Tigre
Finiremo così?
Portone decorato da Leo J
Lo stile art déco di Leo J
The Fab 4
Beatlesmania
Horror al parco delle Basiliche
Un volto orientale
Tu sogni d'essere sveglio ed io ho ricordi di sogni che confondo con la realtà
Mostro con la scarlattina
Pi greco
I bambini amano più i disegni che la realtà, o meglio, mi sembra che preferiscano guardare ad una rappresentazione fatta di disegni animati, più che ad un filmato molto realistico. Certe volte resto sorpreso di come i bambini siano capaci di capire immediatamente certi soggetti che io faccio fatica ad interpretare, quello che a me non sembra molto preciso, per loro è perfettamente chiaro e comprensibile, forse la loro capacità di semplificare le cose li aiuta ad affrontare meglio la vita e per questo il mondo dei bambini è più bello e divertente di quello degli adulti. Tony Graffio
Fotocamera: Fujifilm X100S
N.B.
Non pretendo di documentare ogni disegno, graffito, poesia, barzelletta o curiosità presente a Milano o in corso di Porta Ticinese; in questo luogo preso in considerazione su questa pagina c'erano molti altri interventi ironici e simpatici degni di nota, ma ho deciso di fare delle scelte dettate da motivi neppure tanto logici. Forse non aveva gran senso inserire in questa pagina disegni come Horror, Mostro con la scarlattina per lasciarne fuori altri forse più belli e significativi solo perché a me non piace fotografare le serrande. Il mio intento in questa grande esposizione sul web non mi è ancora del tutto chiaro, cerco di dare un'idea di quello che si può trovare in giro per la città e stimolare la curiosità di tutti offrendo un repertorio abbastanza vario di quello che c'è di bello, strano o divertente, non si può raccogliere tutto ciò che si trova, a volte basta trovare uno spunto per qualche riflessione e lasciare un po' di curiosità in chi ne vuole sapere di più.
Per vedere gli altri graffiti di corso di Porta Ticinese andate su questa pagina.
Per vedere gli altri graffiti di corso di Porta Ticinese andate su questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento