In via Lev Tolstoj c'è un infreddolito mostro marino, con un cappellino di lana in testa, che sta tracannando un paio di bottiglie di rum, cosa che probabilmente gli causa qualche delirio e tremore. Alle sue spalle, si fa per dire, una grande nuvola bianca che potrebbe essere la schiuma prodotta da un'enorme onda.
Il polpo, o la piovra simboleggiano il timore di essere stritolati o trattenuti da persone che ci vogliono imporre la loro volontà, ma questo mostro marino può essere visto anche come l'incapacità di gestire situazioni diverse e contrastanti. Questi grandi molluschi possono anche avere il significato di qualcosa con cui esprimiamo la nostra avidità e visto che in questo graffito viene rappresentato un essere marino con delle bottiglie nei tentacoli, direi che siamo proprio di fronte al caso in cui qualcuno sta per essere sopraffatto (la grande onda) dai propri vizi, o debolezze. I baffi, assurdi e ridicoli su una piovra, potrebbero parlarci della volontà del soggetto di mascherarsi di fronte a questi problemi e nel non volerli riconoscere in nessun modo. Eventualità comprovata anche dalla presenza di una specie di fiore nel terzo occhio che significa come il soggetto trascuri e nasconda le proprie capacità e i propri valori positivi per continuare ad essere preda dei propri difetti.
Ovviamente, il cappellino significa che il soggetto è una "testa calda".
Non so chi sia l'autore di questo simpatico disegno, ma è probabile che con la sua opera egli ci parli di se stesso in un modo inconscio, ma molto esplicito.
In Leo Tolstoy street there is a sea
monster with a warm hat on his head, it is downing a couple of
bottles of rum, which is probably due to some delirium and tremor.
Behind it there is a big cloud of white foam that could be produced
by a giant wave.
The octopus symbolizes the fear of
being crushed or withheld from people who want to impose their will,
but this sea monster can also be seen as the inability to handle
different situations and conflicting. These large shellfish can also
have the meaning of something with which we express our greed and the
fact that in this graffiti is shown to be a giant octopus with the
bottles in the tentacles, I would say that we are right in front of
someone who is going to be overwhelmed (the big wave) from his vices
or weaknesses. The mustache, absurd and ridiculous on an octopus,
could you talk about the subject's willingness to disguise the face
of these problems and do not want them to recognize in any way.
Eventuality proven by the presence of a species of flower in the
third eye which means as the subject hides and neglects his own
abilities and positive values to continue to be prey of their own
shortcomings.
Of course, the hat means that the
subject is a "hot head".
I do not know who is the author of this
cute design, but it is likely that through his work he speaks to us
of himself in an unconscious way, but very explicit.
La piovra coi baffi vista dal giardino Anna Del Bo Boffino
Piovra e lupo
Sicuramente, il lupo alle spalle della piovra è di un altro street-artist, ma anche questo simbolo non fa che rafforzare il significato del quadro d'insieme che vediamo.
Trovarsi di fronte a questa visione può far suscitare una reazione d'identificazione a chi sente di avere questo tipo di problematiche e magari potrebbe far scattare una reazione positiva per cercare di liberarsi dai tentacoli dei propri eccessi.
Surely, the wolf behind the octopus is
another street-artist work, but even this symbol reinforces the
significance of the overall picture that we see.
Be confronted with that vision may
produce a reaction to the identification of those who feel they have
this type of problem and maybe could trigger a positive reaction to
try to break free from the tentacles of their excesses.
Con la bava alla bocca
Il soggetto soffre in questa situazione e vorrebbe elevarsi ad uno stato di coscienza che gli consenta di vedersi com'è realmente, cosa che può procurare ulteriori disordini e fastidi. La cosa interessante è che in questa visione s'intravede un benessere (il fiore luminoso) che non si riesce a raggiungere.
La simbologia utilizzata dagli esseri umani è la stessa in quasi tutte le culture, anche per chi è all'oscuro dei miti classici, perché l'uomo è sempre mosso dagli stessi sentimenti, desideri e paure, fin da quando ha messo piede su questa Terra.
Molti ragazzi che si esprimono con immagini simboliche (graffiti) tendono a sminuire l'importanza delle loro opere e quando si chiede loro che cosa stanno disegnando o che cosa significa il loro lavoro, essi provano a sviare l'attenzione dell'osservatore dicendo che il graffito non vuol dire niente di particolare, ha il significato che gli dai tu, ma questo non è vero perché i simboli hanno un significato comune, anche se possono emergere a livello inconscio. E proprio nei momenti di coscienza alterata o di profonda concentrazione, la mente umana si ricongiunge alla storia dell'uomo e pesca nella sua millenaria storia le figure a cui ha sempre fatto riferimento, fin da quando si esprimeva proprio con i graffiti sulla roccia, all'interno delle caverne nelle quali trovava rifugio dai predatori notturni. Tony Graffio
The subject suffers in this situation
and he would like to rise to a state of consciousness that allows him to
be seen as it really is, which can provide further unrest and
inconvenience. The interesting thing is that in this vision glimpsed
a being (the bright flower) that you can not achieve.
The symbols used by humans are the same
in almost all cultures, even for those who are unaware of the
classical myths, because man is always moved by the same feelings,
desires and fears, since he set foot on this Earth.
Many guys who express themselves with
symbolic images (graffiti) tend to downplay the importance of their
work and when you ask them what they are or what it means drawing
their jobs, they try to divert the viewer's attention by saying that
the graffiti does not mean anything in particular. These pictures
have the meaning that you give them, but this is not true because the
symbols have a common meaning, though they may emerge at an
unconscious level. And in moments of deep concentration or altered
consciousness, the human mind is joined to the history of man and
fishes in its millennial history figures to whom he always referred
to, since he expressed himself with own graffiti on the rock, in the
interior of the caves in which found refuge from predators at night.
Tony Graffio
Geolocalizzazione: N 45°26'55.024" E 9°9'8.886"
Fotocamera: Fujifilm X100s
Nessun commento:
Posta un commento