giovedì 23 gennaio 2014

I Love Milano

Uscendo dall'autostrada dei Laghi, per entrare a Milano, si può prendere uno svincolo che collega via George Stephenson a via Antonio Mambretti tramite un tunnel che passa sotto l'autostrada stessa. La prima volta che guardando alla mia destra ho visto lo strano gruppetto fermo prima dell'ingresso della galleria, ho pensato che probabilmente ero in grado di vedere quello che  stava accadendo nelle zone parallele al nostro mondo fisico e mi sono fatto una mezza risata, poiché io potevo passare oltre questo piccolo ingorgo senza problemi. Credo che il timore di restare bloccati sotto un tunnel per un guasto od un incidente sia un po' il pensiero di tante persone, specie se si viaggia con mezzi vintage o se si ha a che fare con meccanici un po' fusi, come è capitato a me di recente. 
Sonda e Bros, che presumibilmente sono gli autori di questa bella gag, hanno azzeccato un bel quadretto divertente e simpatico che ci accoglie a Milano in modo non convenzionale ed ironico. Meglio una loro vignetta che i soliti cartelloni pubblicitari; e poi non mi risulta che né questa strada, né il sottopassaggio abbiano un nome, così per individuare questo collegamento si può tranquillamente parlare del tunnel di Bros e Sonda.

 Incidente fuori dal tunnel

Volonteroso aiutante ingombrante

 I ♥ Milano, nonostante tutto...

Bros & Sonda

Pulcino giallo dal grande becco rosa

Coordinate gps: N 45°30'38.983" E 9°7'40.818"
Fotocamera: Pentax K-01

Nessun commento:

Posta un commento