sabato 28 settembre 2013

Comunicazione per gli artisti

Quando è nato questo blog non c'era un obiettivo preciso, se non quello di raccogliere e mappare disegni e graffiti che potessero in qualche modo raccontare l'umore della città in un preciso lasso di tempo che non ho ancora fissato, anche perché mi sono accorto che la città è molto disomogenea nella sua configurazione, certe zone sono più interessanti di altre perché più ricche di lavori ed eventi creativi. In genere le periferie sono molto dinamiche e pulsanti di vita vera e nuove idee. In questi sei mesi di presenza in rete e sulla strada, ho imparato molte cose relative al mondo della street art e conosciuto varie persone che operano in questo ambiente, ho scoperto che esistono molte tipologie di creativi e l'approccio che essi hanno alle superfici da ricoprire è l'elemento che maggiormente distingue gli uni dagli altri, più che le tecniche che usano o i soggetti che rappresentano. A livello della partecipazione della cittadinanza, non esiste una preclusione a priori verso certe operazioni che, se eseguite in modo corretto e negli spazi adatti ad accogliere le opere, possono soltanto migliorare l'aspetto generale degli ambienti urbani. Le opere figurative che raccontano qualcosa di comprensibile sono, al pari di quelle ironiche ed un po' divertenti, preferite dal pubblico di passaggio che tende a soffermarsi maggiormente su certi messaggi se riconosce una competenza artistica adeguata in chi effettua questi lavori.
Sempre più spesso, trovo persone interessate a commissionare lavori che non sanno a chi rivolgersi per abbellire le superfici di loro proprietà o che vorrebbero un soggetto di loro gradimento in un formato minore, su un supporto più gestibile. Ho potuto constatare che esistono richieste diverse per prodotti diversi per disponibilità economiche diverse, pertanto vorrei essere d'aiuto sia ai potenziali clienti che agli artisti in cerca di un loro mercato mettendo in contatto tra di loro chi offre un servizio e chi lo ricerca. Questo sito non ha finalità economiche pertanto invito chi volesse ampliare il proprio giro d'affari a contattarmi senza indugi presentandosi con una scheda che parli di se stesso, delle proprie esperienze, dei soggetti preferiti, di ciò che è interessato a fare e così via, in modo che io possa avere un'idea delle capacità, del curriculum, dei costi e delle varie richieste di ogni artista, il tutto per poter meglio indirizzare i clienti sulle persone più adatta a realizzare una certa opera.
Ringrazio per l'attenzione ed attendo vostre notizie, Tony Graffio: graffiti.a.milano@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento