lunedì 9 settembre 2013

Avanguardia

In piazzale Maciachini ci sono degli apparati dell'acquedotto di Milano che ho già documentato in questa pagina, verso via Valtellina ci sono altri bidoni cilindrici un po' più piccoli recintati da dei muri di lamiera che recentemente sono stati decorati da Bros.
Sul bordo superiore delle lastre dipinte di bianco e nero è stata installata una scritta che inizia con: <L'avanguardia...>, purtroppo sul secondo lato dell'installazione mancano già delle lettere che non rendono leggibile il messaggio di Daniele; cercherò d'informarmi per capire meglio qual'era la scritta originaria.

L' AVANGUARDIA IMPLICA UNA GUERRA, SOTTINTENDE UN NEMICO CHE NON VUOLE SI VADA LA'. QUALCUNO PASSA PER PRIMO, RISCHIANDO NATURALMENTE.

Questa scritta che Bros aveva installato sulla sua opera era tratta da un libro scritto da Luciano Fabro.

Lato A

Lato B

 Lato C

 Lati D e A

Dettaglio della pennellata

Bros

Fotografie riprese questa mattina alle ore 09.40 con Pentax K-01 e Super Takumar 28mm f 3,5
Luogo: viale Edward Jenner angolo piazzale Carlo Maciachini
Geo appunto: N 45°29' 50.392" E 9°11' 2.614"

Aggiornamento del 12 settembre 2013
Questa sera passando di qui ho visto che mancavano tutte le lettere che formavano la scritta sopra la recinzione, forse qualcuno s'è divertito a toglierle perché non c'è stato vento o altri fenomeni atmosferici capaci di effettuare un tale danneggiamento.

2 commenti:

  1. Ciao Tony,
    dopo un duro lavoro sia di pittura che di "bricolage" mi sono ritrovato il lavoro smontato da non ho capito chi?
    La frase, a mio avviso adatta alla situazione, era presa da un libro di Luciano Fabro e diceva: L' AVANGUARDIA IMPLICA UNA GUERRA, SOTTINTENDE UN NEMICO CHE NON VUOLE SI VADA LA'. QUALCUNO PASSA PER PRIMO, RISCHIANDO NATURALMENTE.

    Grazie del post!

    Bros

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Bros, quando hai novità inerenti i tuoi lavori fammelo sapere. Un caro saluto, Tony

    RispondiElimina