La soglia d'accesso a Expo 2015 si trova in via Beltrami, di fronte al Castello Sforzesco e, come vuole la tradizione architettonica milanese, si presenta con due strutture gemelle. Qui si riceveranno i visitatori per orientarli e reindirizzarli verso gli eventi di contorno alla manifestazione fieristica che si svolgerà a Rho.
In un clima di globalizzazione culturale, Carlo Cecaro ha ritenuto opportuno prepararsi anche lui all'arrivo di decine di milioni di turisti, giramondo sfaccendati, operatori del settore, curiosi e perché no? Furbetti internazionali col vizietto di tirare il bidone al prossimo. Costoro probabilmente attenderanno con ansia l'occasione per piazzare il colpo giusto al pollo di turno.
In questo clima di fervore ed entusiasmo, globalizzarsi ed internazionalizzarsi è d'obbligo, così il "Signor Truffasi" ha deciso di correre ai ripari, traducendo il suo cartello (per lui si tratta di un quadro) più famoso in lingua inglese, adeguandolo alla grafica che negli USA gli immobiliaristi utilizzano per vendere una casa.
Truffasi diventa: For Scam, il pellegrino è avvisato. Un caloroso benvenuto a tutti da Tony Graffio
Sorpresa, ma anche un po' di spavento generale, di fronte all'incombere delle orde di visitatori attesi per Expo 2015
Aggiornamento del 26 novembre 2014
Una scritta ritrovata in zona Navigli.
Un modo un po' rude per richiedere un servizio che qualcuno sta già organizzando
Nessun commento:
Posta un commento