giovedì 16 agosto 2018

Chinatown Lovers

Prima che "Graffiti a Milano" si trasformasse in "Frammenti di Cultura", Tony Graffio s'è occupato dell'archiviazione digitale dei disegni che compaiono sui muri della città inserendo i dati di longitudine e latitudine e altri riferimenti topografici che facilitano il ritrovamento dell'esatta posizione dove tali graffiti sono stati lasciati.
Un po' per ricordare questa attività, un po' per aggiornare in modo occasionale questo sito con qualche nuova opera degli street artist, inserisco il "faccione" che questa mattina mi fissava in via Paolo Sarpi, la Chinatown milanese.

Faccione cinese graffito Paolo Sarpi
Chinatown Lovers di Mr. Di Maggio. 
Il nuovo logo psichedelico di TG è opera del talento di Giampo Coppa.

A chi fosse interessato a esplorare la realtà in perenne movimento del graffitismo milanese lascio qualche indicazione per trovare alcuni pezzi di questa forma espressiva raccolti per le strade negli anni scorsi. Suggerisco a tutti di navigare tra le pagine di graffitiamilano.blogspot.it andando a scandagliare soprattutto le prime pagine del blog e le annate 2013/2014/2015 dove si possono trovare immagini di graffiti  e di edifici ormai scomparsi.











Nessun commento:

Posta un commento