venerdì 19 dicembre 2014

Tony Graffio sostiene "The Lightcatcher"

Da quasi due anni documento e diffondo gratuitamente le opere degli artisti di una forma d'espressione tipica dei nostri tempi attraverso le pagine di questo blog.
In prospettiva dell'apertura del mio blog fotografico: http://ortodossiafotografica.blogspot.it/ mi ero mosso per scoprire fotografi meritevoli di essere raccontati attraverso quelle pagine e sostenerli a livello tecnico ed economico nei loro progetti.
L'estate scorsa ho conosciuto "The Lightcatcher", ho ascoltato le sue idee, la sua storia e mi sono lasciato affascinare dal suo bellissimo e coraggioso progetto, ho capito le difficoltà che presentavano certi aspetti non secondari della sua impresa, così decisi di fare qualcosa per aiutarlo.
Da tempo ero anche affascinato dall'idea di voler fare qualcosa per contribuire nel conservare conoscenze antiche di tecniche quasi perdute e di promuovere coloro che si occupano di questi progetti.
E' nata così "Manan", un'iniziativa culturale con la finalità di realizzare oggetti d'uso tecnico che sono difficilmente reperibili sul mercato del nuovo millennio, o elementi totalmente fuori produzione che possono essere costruiti soltanto con metodi artigianali.
The "Lightcatcher", oltre ad essere un serio professionista è un personaggio che ha saputo colpire la mia immaginazione e la mia voglia di sognare, così io stesso mi sono adoperato per soddisfare alcune sue esigenze professionali e Manan è diventato sponsor tecnico del suo progetto.

Per aiutare concretamente Kurt Moser a realizzare il suo sogno qui potete lasciare una donazione.

Oggi the "Lightcher" sarà ospite, con Reinhold Messner, alla trasmissione della Rai di Bolzano: Jahresrückblick, condotta da  Zeno Braitenberg, qui il nostro fotografo visionario avrà modo di presentare la sua arte e le sue idee, ma per maggiori informazioni sulla sua storia vi terrò aggiornati su Ortodossia Fotografica.

Kurt Moser
The Lightcacher dentro il suo mezzo speciale ancora da allestire (luglio 2014)

Io credo che in futuro avremo necessità di persone che hanno una visione particolare di questo mondo e che le tecniche individuali vadano sostenute e rivalutate, non abbandonate o, paradossalmente, un giorno sarà considerato un artista, o un genio colui che sarà in grado di schiacciare un bottone in una grande fabbrica gestita da robot.
Questo discorso lo tratterò più diffusamente in qualche altra occasione, per ora volevo far sapere a tutti coloro che mi seguono che provvederò a valutare altri artisti ed altre idee alle quali potrei partecipare con sponsorizzazioni tecniche od in altre forme.
Se siete interessati a farmi conoscere i vostri progetti, potete contattarmi, come sempre, al mio telefono cellulare personale: 3339955876, oppure via email a graffiti.a.milano@gmail.com

Un saluto a tutti da Tony Graffio


Progetto con il sostegno tecnico di Manan


Nessun commento:

Posta un commento