domenica 17 marzo 2013

Bulk

Minotauro

In via Giovanni Battista Niccolini, 36, all'interno di un'area dell'Enel, si trovava il Centro Sociale Bulk. Il muro che va da via Aristotile Fioravanti a Piazza Cimitero Monumentale è coloratissimo e pieno di vecchi Graffiti molto interessanti. Minotauro sembrerebbe essere stato realizzato da Cristian Sonda, Nais e Bros.

6 bambini

Ieri pomeriggio verso le 17,30 ho iniziato ad avventurarmi in questa strada ed ho visto delle opere molto particolari, ma considerando l'estensione delle superfici e la varietà dei soggetti  devo ancora decidere come agire. Mi rendo conto solo adesso che questa città è piena di graffiti e non sarà facile documentare adeguatamente tutto ciò che merita attenzione, perciò, probabilmente, dovrò fare un primo passaggio fotografico-ricognitivo, come ho iniziato a fare sette giorni fa, senza curarmi tanto delle condizioni atmosferiche e della luce. Analizzerò con calma i lavori migliori e tornerò in un secondo tempo sui luoghi che mi sono piaciuti di più, o che anche voi mi indicherete, per effettuare riprese molto più accurate e decidere come continuare e soprattutto se questa attività può essere interessante anche per altre persone.

Donna gallina

Non vuole essere un titolo offensivo, ma mi sembra proprio che siamo di fronte ad una figura femminile che indossa una ampia gonna; sono molto evidenti le lunghe zampe da bipede pennuto, quindi: donna ibis, donna airone,donna fenicottero potrebbero altrettanto andare bene per indicare in qualche modo questa foto. I titoli mi servono per catalogare le mie immagini, donna gallina è facile da ricordare.

 Pazzo mondo


Sotto la stella rossa troviamo di tutto, montagne con gli occhi, cuoricini affettuosi e tantissime altre creature molto diverse tra loro, se il messaggio che esce da questo muro è quello di un mondo eterogeneo e paritario, siamo d'accordo, ma c'è sempre qualcuno che si crede più bello degli altri e forse per questo l'essere nero e peloso con tre occhi, due proboscidi e tre braccia sta per essere schiacciato da una X rossa. Adoro la vernice che si scrosta, anche se questo mi impedisce di vedere la faccia azzurra con le corna nere.

Testa di pietra con occhi di camaleonte

Non c'è niente da fare, anche in questo pazzo mondo c'è della gente ottusa: il nostro Testa di pietra, per esempio. Però almeno lui, pur sembrando parecchio statico, dispone di fantastici occhi indipendenti da camaleonte e può seguire tutto quello che gli succede intorno. Bravo il nostro testone.

Once

Anche qui ci sono diverse sovrapposizioni e si fa un po'fatica a capire il significato o le sigle. Sapete dirmi che cos'è Staytrice?


Liberi tutti

Pinguino luminoso

Creatura del sottobosco

Happy wall

Happy pill

Robertino






Nessun commento:

Posta un commento