lunedì 28 aprile 2014

Music, oil and poetry

Prima che scompaiano, volevo mostrarvi ancora dei vecchi graffiti di Bros perché Daniele è uno degli street artist tra i più prolifici che abbiano avuto a Milano, ha attraversato varie fasi creative ed ha una storia interessante da raccontare, anche perché ha tentato di elevare il graffitismo ad un fenomeno di massa che avvicinasse l'arte visiva alla gente, un po' come cercò di fare Jaques Prévert che attraverso la canzone avvicinò le classi sociali più popolari all'amore per la poesia. 
Tutti sappiamo che se a questo mondo ci fosse più poesia e arte ci sarebbe meno ignoranza e violenza; tutti potrebbero avere un'esistenza più felice e gratificante coltivando gli interessi culturali ed i propri talenti, per questo mi occupo di graffiti, di arte, di poesia e cerco di divulgare la vita e le storie di persone speciali che credono in se stesse, nelle proprie passioni e non si omologano al pensiero comune che ci vorrebbe tutti un po' grigi con nessun progetto personale da sviluppare e nessun da sogno da realizzare.
Sto preparando dei contenuti speciali per questo blog per cercare di raccontarvi alcuni tra questi personaggi che vanno un po' contro corrente e si inventano una vita diversa per seguire la loro fantasia e comunicare agli altri l'esistenza di mondi più colorati.
Intendo iniziare a presentare proprio Bros attraverso dei dialoghi che mi permetteranno di conoscere meglio questo artista ed il suo pensiero, come un anticipazione a questo argomento ho fotografato Music e Oil.

Music 

In viale Murillo, angolo via Daniele Ricciarelli, troviamo uno dei personaggi cubici di Bros che sembra voler diffondere musica intorno a sé.

Oil

Girato l'angolo, a pochi metri di distanza  c'è una tanica piena di benzina pronta ad essere fatta esplodere da una miccia già accesa.

Bros e Sonda

Si tratta di uno scherzo tra Bros e Sonda che spesso si recavano insieme a lasciare le tracce dei i loro discorsi notturni che scaturivano spontaneamente sul posto.
Sonda esprime il suo messaggio ecologista attraverso alberelli che vogliono combattere la cementificazione selvaggia della città, mentre Bros si preparava a far esplodere l'alberello, non per una contrapposizione ideologica, ma semplicemente per proporre una storiella divertente di facile comprensione. Tony Graffio

Nessun commento:

Posta un commento